Wout Poels vuole iniziare la stagione così come ha concluso l’anno. Dopo una prima parte di 2017 molto difficile per via di alcuni problemi fisici il corridore neerlandese si è ripreso nel migliore dei modi, concludendo la Vuelta a Españaal sesto posto in classifica, nonostante il tanto lavoro al servizio di Chris Froome. L’obiettivo del portacolori della Sky è proprio quello di replicare quanto fatto nella corsa a tappe spagnola: “Ovviamente il sesto posto alla Vuelta mi ha dato molto fiducia. Spero di avere ancora più opportunità in futuro per poter far bene nei Grandi Giri. Per ora però sono felice di poter tornare a correre ed iniziare la stagione a partire dalla Valenciana”.
Grandi Giri e non solo per lo scalatore di Venray, che dopo aver vinto la Liegi nel 2016 sposta l’attenzione su un’altra Classica delle Ardenne: “Vorrei far bene alla Freccia Vallone. Mi piace veramente molto come corsa e mi piacerebbe vincerlà, anche se è veramente difficile riuscirci. Il finale sul Muro di Huy è veramente ripido e mitico. È un finale speciale e sarebbe veramente bello poter vincere quella corsa”.
Un Anno Fa… Parigi 2024, le critiche di Wout Poels al formato delle gare olimpiche: “Ridicolo che ci siano solo 90 corridori in gara. E invece c’è la breakdance, mi piange il cuore”
24 Ottobre 2024, 9:42
Bahrain Victorious, Wout Poels scherza: “Dopo aver visto Tadej Pogačar a Il Lombardia ho pensato di smettere”
7 Settembre 2024, 11:24
Mondiali Zurigo 2024, Wout Poels non viene convocato dai Paesi Bassi e ci resta male: “Potrei fare meglio di alcuni di quelli chiamati”
16 Maggio 2024, 8:15
Tour de France 2024, Wout Poels spera di esserci dopo la mancata convocazione per il Giro d’Italia: “Bisogna voltare pagina”